Ad un certo punto ne dovevo parlare ❤️
Tra due giorni farò un workshop di ceramica a Sassari.
Sono piena di energia per poterla trasmettere al workshop nella città dove sono nata e passato la mia adolescenza, felice che ci sia il sole, sorpresa da tutte le persone che faranno la lezione con me, e ancora piú felice di potervi insegnare un’arte come la ceramica.
arriverò un giorno prima, per respirare aria pulita, togliermi dal caos della città e dai suoi folli rumori, e connettermi con la realtà sarda, la vita lenta.
Assurdo come all’inizio giudichi la tua terra, vuoi andartene, la detesti, non ti da niente in cambio. Poi quando cresci capisci che un legame cosi forte molto probabilmente non l’hai mai avuto con nessuno, un sorriso cosi sincero quando dal finestrino dell’aereo intravedi i colori della tua terra non l’hai mai fatto a nessuno, è semplicemente la tua terra, la Sardegna. Ho preso tanta ispirazione dalla natura, ho sempre vissuto in campagna, quindi a stretto contatto con terra alberi e pietre. Forse mi sono sempre portata dentro tutto questo amore e non me ne sono mai resa conto, o forse era dentro di me da molto prima e piano piano con i miei tempi l’ho fatto diventare reale.
Dico sempre “la mia vecchiaia sarà in Sardegna”
ma chi vuole invecchiare in una grande città con lo stress tutti i giorni attaccato a te che non ti lascia un singolo secondo? chi mi ama mi segua nella terra piu bella del mondo grazie ❤️
Roma- h 8:00- 7/11/2024